Apre la nuova sede Eumetra MR in Piazza del Popolo a Roma

Lo sviluppo di questi primi tre anni e, in particolare, i primi otto mesi del 2018 sono stati decisamente positivi per Eumetra MR, con una crescita nell’anno in corso di circa il 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno passato.

Un risultato importante, che riflette il supporto e la fiducia da parte del mercato (oltre 180 Clienti, attività di ricerca specializzata in diversi mercati, lo sviluppo di ricerca internazionale).

Eumetra MR, per essere ancora più vicina alle Imprese ed Istituzioni sue Clienti, ha dunque deciso di aprire da oggi la sua nuova sede a Roma, in Piazza del Popolo.

La presenza della sede romana consentirà di presidiare in modo ancora più efficace le attività e le collaborazioni qui avviate e garantirà una maggiore vicinanza alle Imprese della Capitale e alle Istituzioni. Una scelta in controtendenza rispetto alle decisioni di diversi istituti storici, ma che per Eumetra MR rappresenta una naturale evoluzione e il primo passo per la sua ulteriore espansione territoriale.

“La nuova sede romana è di certo motivo di orgoglio per Eumetra MR, che è un Istituto ancora giovane, ma con grandi potenzialità”, afferma Fabrizio Fornezza, Presidente di Eumetra MR. “L’apertura dei nostri nuovi uffici rappresenta una scelta strategica, con il preciso obiettivo di sviluppare una politica di vicinanza ai Clienti della Capitale”.

“Stiamo vivendo un momento di forte espansione”, aggiunge Matteo Lucchi, Amministratore Delegato di Eumetra MR. “Il mercato si sta mostrando particolarmente ricettivo verso le proposte di ricerca e consulenza della nostra Azienda e soprattutto verso i vantaggi generati dall’innovatività degli approcci. La nuova sede di Roma dimostra che intendiamo accompagnare la fiducia del mercato con nuovi investimenti, in strutture e persone, a favore dei nostri Clienti.”

La sede romana non è un semplice presidio commerciale; è stata pensata con un team di ricerca dedicato, specializzato sia nella progettazione e nella realizzazione di ricerche ad hoc (a livello nazionale e internazionale), sia nella consulenza nell’ambito del marketing e della comunicazione, anche a partire dalle analisi e dagli scenari proprietari ed esclusivi prodotti da Eumetra MR.

La seconda parte del 2018 si preannuncia ricca di impegni e di nuove sfide per i ricercatori di Eumetra MR, sia nel rispondere alle continue sollecitazioni di qualità ed innovazione da parte del mercato, sia anticipando le richieste della domanda, con la sua R&S. Già da questo mese, l’Istituto ha in serbo una serie di nuove iniziative da proporre alle Aziende del mercato italiano: dalle offerte dedicate verticalmente alle singole industry, al lancio di nuovi servizi sui temi del posizionamento dei brand, della Reputation & CSR (ad esempio, con l’innovativa proposta relativa agli obiettivi dell’Agenda 2030 sullo Sviluppo Sostenibile, promossa dall’ONU).