… e come gestire le conseguenze, per Aziende e Istituzioni

La trasformazione che ha interessato la nostra società negli ultimi quindici anni è un fenomeno non del tutto noto. Soprattutto sono poco note le sue conseguenze e come affrontarle. Di fatto, si è innescato un cambiamento che ha radicalmente rivoluzionato la relazione del nuovo cittadino-consumatore con l’intero sistema dell’offerta, pubblico e privato.

Eumetra MR promuove l’incontro “Capire il cambiamento” – che si terrà a Roma il prossimo 10 aprile, presso il Centro Congressi Roma Eventi (via Alibert 5/a) – per aiutare Aziende e Istituzioni a comprendere in profondità il presente, fornendo i modelli interpretativi e gli spunti di intervento/azione indispensabili per gestire le conseguenze e, quindi, governare il cambiamento.

Il team Eumetra MR studia da anni l’evoluzione del cittadino-consumatore attraverso attività di ricerca ad hoc e studi di scenario, sia verticali, sia trasversali ai diversi settori, in Italia e all’estero. Quello che emerge è un contesto ricco di sfide, ma anche di opportunità per il sistema dell’offerta: la necessità di un nuovo patto sociale tra domanda e offerta e le nuove attese dei gruppi sociali definiscono nuovi ruoli per chi offre beni, prodotti e servizi. Nuovi ruoli che le ricerche tradizionali – sempre più tattiche e di breve periodo – non riescono ormai più ad individuare.


PROGRAMMA

  • 10.30   Registrazione ospiti
  • 11.00   Benvenuto
  • 11.05   Le cause innescanti la trasformazione sociale, i nuovi grandi obiettivi della gente e le attese verso il sistema dell’Offerta – Remo Lucchi
  • 11.45   Il cambiamento del cittadino-elettore – Renato Mannheimer
  • 12.00  Connettersi con gli italiani, oggi: relazione, innovazione, risorse e territorio – Fabrizio Fornezza
  • 12.30  Q&A

A seguire light lunch

La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione. Clic di seguito per iscrizione: