Eumetra ribadisce la propria vocazione internazionale con l’apertura di una nuova sede in Svizzera, operativa a partire dal 30 giugno 2021.

“Eumetra International si configura come un hub internazionale, destinato a gestire attività di ricerca multi-country, con l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento per le aziende italiane, per quelle svizzere e per le realtà multinazionali” – dichiara Luca Secci, CEO di Eumetra International e Partner di Eumetra.

Per le imprese italiane, Eumetra International rappresenta una “porta verso il mondo”: grazie alle competenze maturate negli anni nell’ambito del coordinamento e della realizzazione di attività di ricerca in più paesi, l’istituto offre loro supporto nella pianificazione e nella gestione dei propri progetti di internazionalizzazione. La stessa capacità di visione e di coordinamento realizzativo è messa al servizio delle aziende multinazionali, che operano dalla Svizzera e dagli altri paesi europei. Infine, per le aziende svizzere, l’istituto si presenta come un nuovo partner competente e affidabile per lo sviluppo del proprio business, a livello locale e globale.

“L’apertura di una nuova sede in Svizzera fa parte della strategia di continuo investimento messa in atto da Eumetra in questi anni, a supporto delle necessità e delle strategie di sviluppo dei Clienti. Una strategia che ci ha finora premiato, consentendoci di continuare a crescere, come confermano i risultati ottenuti nel 2020, anno in cui, nonostante le difficoltà legate al contesto generale, abbiamo mantenuto la fiducia dei Clienti e ne abbiamo acquisiti di nuovi, registrando un incremento del volume di affari del 14%” – afferma Matteo Lucchi, CEO di Eumetra. “Crediamo fermamente che la ricerca di mercato possa rappresentare un volano per la ripresa dell’economia nazionale e globale, per questo continuiamo a investire per migliorare sempre di più le nostre capacità di assistenza e consulenza nei confronti di tutte le aziende desiderose di essere protagoniste del tempo di rinascita che ci attende”.

Oltre a fare proprie le caratteristiche distintive di Eumetra (alto livello di competenza nella ricerca sociale e di marketing, capacità consulenziali, percorsi di indagine personalizzati e flessibilità nella gestione dei tempi, adozione delle tecnologie che garantiscono un reale vantaggio informativo), il nuovo hub internazionale propone un’offerta opportunamente declinata in ambito multi-country, per rispondere alle principali sfide di un mercato dinamico e in continua evoluzione.

Scarica il Comunicato Stampa